4th International SIIV Winter School 2024 | “Green & Digital Road Management”

Direttore Scientifico | prof. Francesco Canestrari | Università Politecnica della Marche
Moena (TN) dal 15 al 19 dicembre 2024

 

Il tema “Green & Digital Road Management” sottolinea la transizione in corso verso strategie di gestione delle pavimentazioni stradali che combinano obiettivi di sostenibilità ambientale con un approccio orientato al digitale.

In questo contesto, il comportamento dei materiali sostenibili e innovativi deve essere studiato attraverso metodi di prova affidabili, convalidato da un solido approccio con specifica attenzione alla valutazione del ciclo di vita (LCA). A questo scopo, i principali esperti del settore sono stati invitati quali docenti della 4° International SIIV Winter School 2024 per promuovere e condividere conoscenze aggiornate sul tema con l’obiettivo di favorire la sostenibilità e la modernizzazione digitale della rete stradale e delle pavimentazioni ad esse annesse.

La scuola invernale 2024 prevede due tavole rotonde. Nella prima le gli Enti Gestori di Infrastrutture Viarie evidenzieranno le principali sfide gestionali; nella seconda, le Imprese Esecutrici discuteranno in merito alle principali criticità e opportunità derivanti da un approccio green e digitale alla gestione stradale.

Le tavole rotonde rappresentano un’opportunità unica per mettere in contatto i giovani ricercatori partecipanti alla scuola con i loro potenziali futuri datori di lavoro ai quali dovranno portare valore aggiunto in termini di conoscenza, innovazione ed entusiasmo.

 

Consulta il programma cliccando qui

login