Il prof. Andrea Simone, socio della sede di Bologna, informa circa l’organizzazione dell’evento dal titolo: “C@MI – Course @lianextrim for Mobility and Infrastructure”.

L’evento, patrocinato tra gli altri dalla SIIV, si configura quale Corso Internazionale aperto a Dottorandi ed avrà luogo a Marne-la-Vallée in Francia, cittadina ad est di Parigi nella regione dell’Île-de-France, nel periodo dal 24 al 27 giugno 2024.

Il Corso è co-organizzato dall’Università di Bologna e dall’Universitè Gustave Eiffel di Parigi e rientra all’interno di iniziative congiunte del laboratorio condiviso LIA NextRIM su tematiche riguardanti le Infrastrutture Stradali e la Mobilità.
I temi che saranno trattati prendono le mosse dalle attività svolte nell’ambito sia del progetto europeo denominato CLEARDOC (https://clear-doc.univ-gustave-eiffel.fr/) che dal MOST PNRR Spoke 7 del Centro Nazionale della Mobilità Sostenibile (https://www.centronazionalemost.it/).

In particolare, il corso si articola in 4 giorni con attività seminariali riguardanti i seguenti temi:

i) “Infrastructure Management”;

ii) “Safety and Transport”;

iii) “Human behaviour in transportation”.

È inoltre prevista una sessione conclusiva, denominata “FORUM @lianextrim”, dove i Dottorandi partecipanti potranno illustrare le proprie ricerche.

Risulta  di grande importanza, ai fini organizzativi, che quanti interessati effettuino la pre-registrazione entro il 15 maggio p.v., attraverso la compilazione del seguente google-form, questo il link: https://forms.gle/gzkrdAFyemxRmKHS9 , link presente anche sul flyer allegato (cliccando qui) dove è possibile trovare maggiori informazioni.
Successivamente, ai soli Dottorandi registrati, verranno inviate indicazioni di dettaglio per la formalizzazione della iscrizione all’evento.

login